Attenzione alle emozioni negative

Amici prestate attenzione al consiglio che vi offre questa vicenda,  può ribaltare in positivo od in negativo le esperienze che state vivendo!!!

Un uomo tempo fa giunse nella mia vita, entrai subito in sintonia con lui, si rideva, si scherzava, si discutevano gli interessi comuni,… La sua presenza da piacevole divenne importante…

Ma come spesso accade, quando si inizia a tenere seriamente a qualcosa, si ha poi paura di perderla…ed invece di apprezzare i momenti passati insieme, iniziai a dubitare del suo comportamento: “e se lui usasse questa  nostra amicizia per arrivare alla mia amica?? Mi è già successo in passato con un’ altra persona, e se fosse così di nuovo?”

Avevo a quel punto due strade da percorrere: 1- cancellare quel pensiero negativo appena si era presentato, concentrandomi sul nostro rapporto, su tutti gli aspetti positivi, sulle attenzioni che dava a me. 2 – dare importanza a quella mia convinzione negativa.

Purtroppo scelsi la seconda ipotesi, le emozioni negative prevalsero su quelle positive. Dando peso a quel pensiero dannoso, lo alimentai.

Siccome il principio della Legge dell’ Attrazione non si smentisce mai, più pensavo a quella possibilità, più gli eventi mi davano ragione, e alla fine quell’ interesse per la mia amica venne a galla…

Avevi ragione!! Voi direte… Ma in realtà non ho fatto altro che attirarmi un’ esperienza identica a quella che avevo precedentemente vissuto: ” io interessata ad un uomo, quell’ uomo accetta la mia amicizia per arrivare alla mia amica …”

La paura che si ripresentasse quella circostanza l’ ha fatta ripresentare!!!

E se avessi scelto l’ ipotesi 1, come sarebbe andata?

Non sono qui a dire che si possono cambiare i sentimenti di un’ altra persona, ma si possono influenzare. Un mio atteggiamento solare, positivo, colmo di speranza, avrebbe sicuramente colpito l’uomo in questone, avrei suscitato interesse e curiosità… Un pensiero positivo avrebbe fatto attirare eventi positivi, che avrebbero dato fiducia in me stessa… E da cosa nasce cosa…

Per chi conosce i principi della Legge dell’Attrazione sa cosa intendo, per chi non li conoscesse, tale Legge è spiegata negli articoli precedenti.  

Per cui, riassumendo:

1-state attenti a ciò che pensate, è fonte di ciò che attirate.

2- la convinzione sociale (sbagliata) è quella che ritiene più facile l’ avverarsi di avvenimenti negativi, piuttosto che positivi.. sta a noi smentirla e dimostrare il contrario.

3- avete voi la possibilità di scegliere le sorti della vostra storia personale, siate consapevoli delle vostre potenzialita’.

4- Prendete spunto dalla mia vicenda negativa per ribaltare in positivo la vostra!!! La Legge dell’ Attrazione è infallibile!!!

Mi raccomando però!!! Usatela nel modo giusto!! Pensate solo il meglio per voi!!!

Related Articles