Perche’ credere nei propri desideri?

Www.progettoarmonia.it

Perche’ e’ importante credere nei propri desideri?

Tutti noi abbiamo dei desideri, sempre, in ogni istante,…. possiamo desiderare oggetti materiali, stati d’ animo, persone o particolari eventi…

È impossibile non desiderare…

Ma capita a volte di sentirsi in colpa per quello che vogliamo, o di sentirci egoisti, magari per questioni di etica, di religione, di educazione. Questo causa il blocco del nostro desiderio, cerchiamo di reprimerlo, di cancellarlo, non ci vogliamo pensare.. ma torna sempre nella nostra mente…

Forse non ci si rende conto che se non siamo felici noi, non potremo rendere felice chi ci sta vicino, se noi stessi non riusciamo ad ottenere, od aver paura di ciò che desideriamo, come possiamo aiutare gli altri a realizzare i propri sogni?

Perché è importante credere nei nostri desideri?

Vi ripropongo la spiegazione affascinante di Igor Sibaldi:

“Ogni desiderio che noi riusciamo ad esprimere è una sorta di premonizione: non si tratta cioè del frutto della nostra fantasia, ma di un improvviso estendersi della nostra percezione, fino a cogliere nel futuro una qualche occasione che sta venendo proprio verso di noi e che può servire al proprio sviluppo interiore. E ciò che chiamiamo “desiderare”  in realtà è il modo in cui questa nostra percezione più estesa cerca di annunciare alla nostra razionalità quelle occasioni che ha intravisto nell’avvenire, e di convincerla a non opporre resistenza e a non distrarsi, quando quelle occasioni arriveranno bensì a farsi avanti e ad afferrarle”.

Tratto da:

“Il frutto proibito della conoscenza di Igor Sibaldi”

E ora, per realizzarare i propri desideri, come si fa?

In questo blog sono stati pubblicati diversi articoli sulle metodologie da utilizzare… Non esitate ad applicare quella che più vi ispira!!

Buon desiderio a tutti voi!!

Related Articles