Cosa fare per recuperare il vostro rapporto?

superare delusioni sentimentali

I principi contenuti in questo articoli e più dettagliatamente nell’ebook Superare le delusioni sentimentali possono essere applicati in caso di:

– rottura del rapporto con il proprio partner;

– crisi temporanea del rapporto;

– in qualsiasi altro ambito, oltre a quello sentimentale, perché un approccio positivo verso la vita, spiana la strada a qualsiasi obiettivo!!!

In questo articolo voglio consigliarvi come comportarsi in una crisi  con il proprio partner.

Quando il rapporto sta prendendo “una brutta piega”… quasi sempre uno dei due partner è più “preso” dell’ altro, e qualsiasi sua azione, gesto, parola, contatto, viene dato per scontato e sminuto dal partenr che risulta essere il meno coinvolto.

Un’ amica mi scrive: “Io non capisco, sono sempre così carina con lui, mi interesso a lui, gli scrivo per sapere come sta, cerco sempre di sorprenderlo con dei regalini e bigliettini simpatici, invento qualsiasi occasione per vederlo….. eppure lui si stacca sempre di più… ed è arrivato anche a criticarmi con i propri amici……. ma cosa ho fatto? Dove ho sbagliato?”

La realtà è che la cosa più sbagliata da fare è insistere con una persona che, in questo momento, non ne vuole sapere di noi. Ci possono essere varie motivazioni che magari non dipendono neanche dal nostro comportomanto. Ma a noi non interessa saperle, noi dobbiamo lasciare che lui si prenda i suoi tempi ed i suoi spazi…

Quindi???

Continua a leggere…

Attenzione alle emozioni negative

Amici prestate attenzione al consiglio che vi offre questa vicenda,  può ribaltare in positivo od in negativo le esperienze che state vivendo!!!

Un uomo tempo fa giunse nella mia vita, entrai subito in sintonia con lui, si rideva, si scherzava, si discutevano gli interessi comuni,… La sua presenza da piacevole divenne importante…

Ma come spesso accade, quando si inizia a tenere seriamente a qualcosa, si ha poi paura di perderla…ed invece di apprezzare i momenti passati insieme, iniziai a dubitare del suo comportamento: “e se lui usasse questa  nostra amicizia per arrivare alla mia amica?? Mi è già successo in passato con un’ altra persona, e se fosse così di nuovo?”

Avevo a quel punto due strade da percorrere: 1- cancellare quel pensiero negativo appena si era presentato, concentrandomi sul nostro rapporto, su tutti gli aspetti positivi, sulle attenzioni che dava a me. 2 – dare importanza a quella mia convinzione negativa.

Purtroppo scelsi la seconda ipotesi, le emozioni negative prevalsero su quelle positive. Dando peso a quel pensiero dannoso, lo alimentai.

Siccome il principio della Legge dell’ Attrazione non si smentisce mai, più pensavo a quella possibilità, più gli eventi mi davano ragione, e alla fine quell’ interesse per la mia amica venne a galla…

Avevi ragione!! Voi direte… Ma in realtà non ho fatto altro che attirarmi un’ esperienza identica a quella che avevo precedentemente vissuto: ” io interessata ad un uomo, quell’ uomo accetta la mia amicizia per arrivare alla mia amica …”

La paura che si ripresentasse quella circostanza l’ ha fatta ripresentare!!!

E se avessi scelto l’ ipotesi 1, come sarebbe andata?

Continua a leggere…

Lettera ad un’ amica

amicizia

Mia cara amica,

Forse ho sbagliato a dirti ciò che penso, inevitabilmente ti sei raffreddata nei miei confronti, dici di volermi come amico, ma non ci sentiamo più da tempo…

Date le circostanze non è stato facile per me espormi, eppure qualcosa dentro me suggeriva di farlo, accettandone le conseguenze..

Io credo che ciascuno di noi sia in realtà un’ essenza “libera”, che è qui per evolvere, e per aiutare il mondo stesso ad evolvere… E solo la Guida Interiore che risiede dentro noi è in grado di conoscere la strada giusta per compiere il percorso giusto…. E a volte questa Guida ci suggerisce delle cose strane, che, viste dagli altri, potrebbero sembrare al di là della logica, e del buon senso…ma finalizzate ad un preciso scopo…

Purtroppo o per fortuna, nella maggior parte dei casi, si pensa agli altri prima che a se stessi, si pensa a come gli altri ti possono giudicare, ci si sente in colpa con se stessi per non essere d’ accordo con le regole imposte dalla famiglia, dalla società, dalla religione… Insomma si vive una vita regolamentata da altri, senza ascoltare i reali bisogni suggeriti dalla Coscienza Interiore.

Se da una parte, queste “imposizioni” possono far sentire al sicuro la maggior parte delle persone, dall’altra, possono essere d’ ostacolo a chi ha capito la necessità dell’ evoluzione personale e vorrebbe applicare ciò che l’ Io Interiore suggerisce.

Penso inoltre che le persone che si incontrano nel proprio cammino, arrivino proprio in particolari momenti della vita, proprio per donarci un qualcosa, insegnarci un qualcosa, aiutare a farci superare un qualcosa; possono essere esperienze positive o negative, ma in ogni ci fanno crescere, evolvere…

Continua a leggere…

Superare delusioni sentimentali e non solo

 

superare delusioni sentimentali

IMPORTANTE!!!! : anche se l’ argomento del testo è Superare Delusioni Sentimentali, i suggerimenti proposti possono essere adattati alle specifiche esigenze, possono essere rivisitati per qualsiasi tipo di rapporto: tra amici, tra fratelli, tra genitori e figli, ecc …e per qualsiasi situazione si sta vivendo…

scarica GRATIS!!  il primo capitolo, cliccando qui,

di Superare delusioni sentimentali

Superare delusioni sentimentali e non solo

Ecco cosa apprenderete leggendo …

COME TRASFORMARE I PENSIERI PER STARE SUBITO MEGLIO

Continua a leggere…

Come fare per stare bene da subito

progetto armonia

vai al sito macrolibrarsi

Come fare per stare bene da subito?

“Sto vivendo una vita davvero ricca e mi sento bene, perché capisco che qualsiasi desiderio m’infonda
questa esperienza di vita,ho la capacità di esaudirlo. Mi piace sapere che non ho limiti.” Esther e Jerry Hicks

Perché sono convinta che possiate stare subito bene?

1) Perché vi viene proposta un’ opportunità di cambiamento ,

approfondita e sviluppata nell’ebook: :Superare le delusioni sentimentali

Chi vorrà coglierla, potrà apprendere un nuovo modo di formulare i desideri e gli obiettivi e di gestire i pensieri in genere,

per trasformare in meglio la propria vita.

2) Perché La Legge dell’ attrazione”  insegna che,  se si è convinti che una cosa possa accadere, ACCADRÀ’!!

3) Perché anche se l’ argomento del testo sono le relazioni sentimentali, i suggerimenti proposti possono essere adattati alle specifiche esigenze, possono essere rivisitati per qualsiasi tipo di rapporto: tra amici, tra fratelli, tra genitori e figli, ecc …e per qualsiasi situazione si sta vivendo…

E questo perché, una volta appreso, il meccanismo può essere usato in qualsiasi campo, da qualsiasi persona, in qualsiasi momento.

Procediamo un passo alla volta: quali sono ora, adesso, i vostri pensieri? Qual è il vostro attuale punto di partenza?

Continua a leggere…